lunedì 6 aprile 2015

[fumetto italiano] Hadez

Squillino le trombe, ci sono GRANDI notizie! Dopo due anni di autopubblicazione, online aggratis e con due spillati (uno per Lucca 2012 e uno per Lucca 2013, in Self Area, a cinque euro) il mio amatissimo Hadez, che non mi stufo mai di consigliare al mondo, uscirà per Dentiblù a
fine mese al Napoli Comicon con un ciccioso primo volume contenente i capitoli usciti finora online e (parzialmente) in spillato, più parti ancora inedite.
A Lucca sarà in vendita il secondo volumone (tutto inedito) da 95 pagine.

Il rovescio della medaglia è che il materiale non sarà più disponibile gratuitamente online, ma considerando la qualità dell'opera e che la pubblicazione permetterà di vedere i contenuti nuovi già a fine Ottobre invece che a distanza di anni (mi fido delle autrici perché la qualità rimanga la stessa ora che, a quanto ho apito, avranno più tempo da dedicare al fumetto) direi che va bene anche così.
Queste ragazze si meritavano una pubblicazione di questo tipo come non mai (ricordo che Dentiblù è anche l'editore di un titolo come Sacro/Profano, quindi pubblicità e distrubuzione non dovrebbero mancare).
Sono veramente felice per loro e non vedo veramente l'ora di potermi divorare i volumi in questione.

Se volete un po' di info specifiche su Hadez, QUI è dove ne ho parlato con più dettagli.
Vi linko anche sito e pagina fb delle autrici, trovate un po' di tutto tra info, sketch e disegni sui personaggi.

Se siete stati appassionati di titoli come Witch, Monster Allergy e compagnia, se ci davate dentro di Piccoli Brividi, se vi piacciono i manga e/o se amate le belle storie in generale dategli una possibilità ieri. Sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento